Ne approfitto per segnalarvi il film Welcome to Macintosh, straordinario documentario che ripercorre la storia di Apple dalle origini fino ad oggi. Ci sono l'Apple II e Guy Kawasaki, mancano Jobs e Woz. Il film sta avendo un discreto successo, e si è beccato una bella serie di Official Selection a numerosi cinefestival qua e là nel mondo. Con 20 dollari è possibilie ordinare il dvd, che arriva condito da tre ore di speciali assortiti.
Molti anni dopo I Pirati di Silicon Valley (con un indovinatissimo Noah Wyle nei panni di Steve Jobs), un diverso format cinematografico racconta le avventure di un'azienda che, piaccia o meno, ha rivoluzionato la digital life del mondo intero. Ecco il trailer ufficiale:
lunedì 9 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Beh, che dire?
Mi auguro che presto inizino a circolare in rete i sottotitoli in italiano compilati da qualche volenteroso...
Inoltre, non mi spiacerebbe che avesse un taglio meno documentaristico, pena il rischio sbadiglio dopo una mezz'oretta. ;)
A questo proposito, "I pirati di Silicon Valley" (ogni volta che leggo questo titolo italiano mi si accapona la pelle) era piuttosto riuscito, anche se aveva un po' troppo del tv-movie.
In effetti il piglio da documentario è un po' troppo spiccato... ma dubito si volesse replicare Silicon Valley, quindi la scelta è stata un po' più giornalistica che cinematografica...
Quanto ai sottotitoli, si trovano facilmente in inglese, ma l'italiano ancora no...
Aspetto sulla sponda del fiume.
In groppa al mio mulo. ;)
Posta un commento