lunedì 6 luglio 2009

Stay hungry, stay foolish

"Qualche volta la vita ci colpisce come un mattone in testa. Non perdete la fede, però. Sono convinto che l'unica cosa che mi ha trattenuto dal mollare tutto sia stato l'amore per quello che ho fatto. Dovete trovare quel che amate. E questo vale per il vostro lavoro come per i vostri affetti.

Il vostro lavoro riempirà una buona parte della vostra vita, e l'unico modo per essere realmente soddisfatti è fare quello che riterrete un buon lavoro. E l'unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate. Se ancora non l'avete trovato, continuate a cercare. Non accontentatevi. Con tutto il cuore, sono sicuro che capirete quando lo troverete. E, come in tutte le grandi storie, diventerà sempre migliore man mano che gli anni passano.
[...]
Il vostro tempo è limitato, per cui non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo, loro sanno che cosa volete realmente diventare.
[...]
Siate affamati. Siate folli.
Lo auguro a tutti voi: siate affamati, siate folli."

(dal discorso di Steve Jobs all'Università di Stanford in occasione della Cerimonia di Laurea, 12 giugno 2005)


Bentornato, Steve.
(Grazie a Graficare)

Nessun commento: