La mia idea è di costruire sistemi infografici, di volta in volta diversi, per rappresentare visivamente alcuni aspetti legati alla musica: la discografia di un artista, la costruzione della forma-canzone, le forme d'onda, le ridondanze di accordi e intermezzi. Ispirato anche dai lavori di Daniel Becker e dalle mappe visuali di cui avevo già parlato, ho chiamato questo progetto, manco a dirlo, DISCO/GRAPHIC.
Il primo esperimento sarà dedicato ai Nine Inch Nails -perchè mi piacciono e perchè sono sempre particolarmente attenti all'artwork dei loro lavori. Per chi mi ha seguito un po' su Twitter e si domanda cosa c'entra Halo con quello che ho in mente, Halo è il nome che Trent Reznor dà ad ogni pubblicazione discografica con i NIN. Halo 1 è il primo album, Halo 2 il secondo e così via, inclusi anche singoli, remix, live e raccolte speciali.
Cosa ne verrà fuori? Non manca molto, a breve DISCO/GRAPHIC/01 sarà pronto: preparerò un poster 70x100 cm da scaricare gratuitamente ad alta risoluzione e stampare, se vi farà piacere.
mercoledì 24 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
ps: ti stai divertendo un sacco, questa è la verità!
molto curioso... attendesi!
altra cosa... il logo è illeggibile... non si capisce una minnnnnchiaa
Posta un commento