lunedì 13 ottobre 2008

Sarà l'autunno...

Sarà l'autunno, ma gli appuntamenti di grafica qua intorno spuntano come funghi. Inside organizza quest'anno la sesta edizione di Creare>Stampare, il 13 Novembre a Milano e il 18 a Roma.

Lo scopo di Creare>Stampare è fornire uno sguardo d'insieme su alcune novità, mantenendo lo stretto contatto tra le competenze dei professionisti e le nuove tecnologie. L'incontro segue cinque percorsi diversi: Fotografia, Pdf, InDesign, Advanced e Stampa, ciascuno con una serie di incontri dalle 10.00 del mattino ad ora di cena. Personalmente, trovo molto interessante gli eventi legati ai Pdf, formato rivoluzionario, recentemente rinnovato con Acrobat 9, che tuttavia fatica a prendere piede in tutti i campi di applicazione (workflow automatizzati, gestione documenti, firme digitali, conferme on-line) e sembra restare legato esclusivamente all'aspetto della stampa.

I seminari costano 180,00 euro + IVA; la giornata intera (inclusa la cena con il marketing non convenzionale) 320,00 euro; ci si iscrive online.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che vuol dire la cena "con il marketing non convenzionale"?

OniceDesign ha detto...

mmmmh... forse che si mangiano gli spaghetti con le mani?