venerdì 20 gennaio 2012

Guerre spaziali

Da buon geek amo Star Wars ma, evidentemente, non sono l'unico.

In Volkswagen hanno una vera e propria passione per Jedi e nani verdi; i detrattori sostengono persino che sia Darth Vader in persona a guidare l'azienda. Dopo lo straordinario spot del bambino vestito da Lord Vader che cerca di accendere la macchina con i poteri Sith (trasmesso al Super Bowl 2011 e diventato un vero video virale), ora è il turno dei nostri amici a quattro zampe: undici cani più uno, travestiti da personaggi di Star Wars, intonano la Marcia Imperiale. Spaziale, anche considerato che ha raggiunto poco meno di tre milioni di clic in quattro giorni.






Tra le aziende che sfruttano con successo il brand Star Wars, non si può certo non citare Lego. Grazie ai micro personaggi della fabbrica danese, un po' di pazienza ed una buona dose di creatività, il fotografo Mike Stimpson si è guadagnato una certa fama. La sua arma segreta? Interpretare momenti della vita quotidiana dei personaggi di Star Wars (e non dimenticate di sbirciare nella sua galleria di foto famose rifatte con i Lego). Fantastico.

3 commenti:

CyberLuke ha detto...

Uhm... devo dire che, se non me l'avessi detto, la marcia imperiale non l'avrei tanto riconosciuta. ;)
Comunque, impagbile il levriero vestito da camminatore imperiale che a un certo punto attraversa la scena... :D

OniceDesign ha detto...

Non hai riconosciuto la Marcia Imperiale? Stai scherzando, vero? :D

Dama Arwen ha detto...

Favoloso Post, da una fan di Guerre Stellari!!