mercoledì 11 maggio 2011

Io sono tuo padre

Non devo nemmeno spiegarvi la mia passione per Star Wars. Ogni nerd che si rispetti – e dannazione, io sono orgoglioso di esserlo – ama Star Wars (sì, so che qualcuno preferisce la noiosissima serie di Star Trek, ma vi prego, non diciamo baggianate). L'equazione è presto risolta: i designer sono nerd, ergo i designer amano Star Wars. La dimostrazione? Provate a cercare su Flickr, Behance o DeviantArt, e troverete camionate di produzioni personali su Skywalker e compagnia.
Leganerd (e il cerchio si chiude), raccoglie alcuni tra i migliori poster creativi legati alla saga di Lucas. Qua e là si intravedono persino un po' di Obama, un po' di propaganda sovietica d'altri tempi e una punta di pugilato anni '50. Oltre che su Leganerd, vi consiglio anche di fare un giro qui e qui. Enjoy the Force!
Grazie Supermaz per la segnalazione!

2 commenti:

teknosauri ha detto...

Ah! Ah! Io son ancora più nerd perché appartengo alla categoria che ama la prima trilogia in versione originale ^__^ "...grazie Lucas!" (cit. Uomo Fumetto/Simpsons)

CyberLuke ha detto...

In realtà, anche tra le file dei trekkies militano parecchi, parecchissimi nerd. ;)
E non tutti i designer sono nerd, dopotutto.
Certo, Star Wars ci ha dato più personaggi carismatici di Star Trek, che però può vantare Spock e i Borg.
Per conto mio, ho sempre giudicato Vader uno sfigato cosmico che si è fatto infinocchiare dalle balle sparate da un politico, e ho sempre sognato uno scontro tra l'Enterprise di Picard con la mOrte Nera.
Chissà, magari in qualche universo parallelo.