domenica 3 ottobre 2010

Lavorare in casa editrice

Se siete nei dintorni di Palermo, non perdete quest'occasione: Navarra Editore organizza la seconda edizione del Corso di Editoria dal titolo "Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro".
L’idea nasce con l’intento di fornire strumenti teorici e pratici per lavorare nel mondo dell’editoria in maniera professionale e al passo coi tempi: propone quattro diversi moduli formativi (tra cui uno assai interessante sulla grafica editoriale) che tengono conto delle diverse figure professionali presenti nel mondo editoriale e che seguono, idealmente, la genesi di un testo: dalla valutazione del manoscritto alla promozione e vendita del libro. Accanto ai docenti, ciascun modulo vedrà il coinvolgimento di alcuni professionisti del settore che porteranno le loro testimonianze concrete.
I quattro moduli sono: editing (come si sceglie un libro, le tendenze dell'editoria, il rapporto con l'autore), grafica per l'editoria (grafica editoriale, impaginazione, caratteri, software DTP con l'amico Salvo Leo), marketing editoriale (rapporti con la stampa, ufficio stampa, distribuzione e promozione, web marketing) e traduzione letteraria (traduzione, revisione, strumenti, controllo).

Ogni modulo è a numero chiuso (20 posti), e si svolgerà a Palermo lungo 3 weekend intensivi, tra ottobre 2010 e gennaio 2011, per un totale di 30 ore di lezione. C'è tempo per iscriversi solo fino a questo venerdì 8 ottobre. Per qualunque informazione è possibile chiamare in sede dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 al numero 091.6119342 oppure mandare una mail a corsi[at]navarraeditore.it.

Nessun commento: