venerdì 24 settembre 2010

Tappo Wozniak e rigenero!

Len Peralta è un cartoonist un po' strano. Lo trovate ad esempio su "Monster By Mail": voi gli date il nome di un mostro ed una veloce descrizione, e lui ve lo disegna. O ancora, su "Flip Face Me": uploadate una vostra foto e riceverete una vostra versione cartoon da usare come avatar in giro per la rete.

Il suo ultimo progetto, però, mi ha davvero commosso: ha intervistato un noto geek a settimana per un anno intero. E con le notizie raccolte, sta preparando 52 trading cards dove presenta al mondo i nerd più nerd che la storia dell'umanità ricordi. C'è Steve Jackson (l'uomo dietro ai game Gurps e Munchkin), c'è il mitico Steve "Woz" Wozniak, c'è Weird Al Yankovich (chi se lo ricorda negli anni '80 nella sua parodia "Fat" di Michael Jackson?), c'è il mitico Kevin Smith ("Silent Bob", regista e attore di Clerks, Dogma, e mille altri film), ci sono nerd stranoti all'estero e qualche sorpresa (come Toby Radloff, "the genuine nerd": mitica la sua registrazione mentre guarda il meme "2 girls 1 cup").

Qui c'è il set completo delle carte pronte finora. I personaggi sono disegnati nello stile delle carte da Magic - The Gathering, per intenderci. Ciascuno ha il suo disegno, alcune curiosità e i relativi poteri speciali (Woz, ad esempio, guadagna un +10 quando è vicino a dei circuiti elettrici; e il colpo speciale di Kevin Smith si chiama "hockey stick up your ass"). Non so che fine faranno queste carte: ma se ci sarà anche la minima possibilità di comprarle, beh, io sarò là.

1 commento:

MacMomo ha detto...

Bellissimi i video di monsterbymail.com, me li sto gurdando tutti.