Di certo ve ne siete accorti: da circa un mese (era il 6 maggio, per la precisione), Google è cambiato. Il gigante di Mountain View ha rivisitato sia il logo che alcune funzionalità di ricerca, ora ottimizzate e condensate in un unico pannello sulla sinistra. Avrei voluto scrivere qualcosa in proposito. Ma si sa, l'attrazione esercitata dalle cazzate è un catalizzatore troppo potente.
E così, invece di valutare il nuovo logo Google con il raziocinio che mi compete, mi sono perso tra le centinaia di doodles: tutte le versioni personalizzate uscite in questi anni per festeggiare particolari eventi sono raccolte qui. È divertente scorrere all'indietro la lista, fino al primissimo doodle, in occasione del Burning Man Festival del 1998; l'opera è di Larry Page e Sergey Brin.
Il migliore? È di poco tempo fa: venerdì 21 maggio 2010 era il trentesimo anniversario di Pac-Man. Google adotta per l'occasione un logo che ricorda chiaramente lo stage di gioco dello storico videogame, ma fa di più. Al posto del pulsante "Mi sento fortunato" (che già in passato ha regalato non poche easter egg: vi ricordate cosa succedeva cercando "mass destruction weapons"?), c'è ora "Insert Coin". Cliccando, il logo diventa interattivo, permettendovi di giocare davvero a Pac-Man, suono incluso. Oltre ad una tonnellata di livelli, un ulteriore clic su "Insert Coin" vi permette di giocare in due (il primo mantiene le frecce cursore, il secondo giocatore usa W, A, S, D).
Dite la verità: non ve n'eravate accorti, e adesso rosicate per non poterci più giocare? Niente paura. Google Pac-Man funziona ancora, basta andare qui.
lunedì 14 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento