
L'intenzione dell'autrice è di scrivere "un libro che non c'era", che prendesse in esame l'identità e il brand non solo sotto il punto di vista della visualizzazione, ma anche (e soprattutto) sotto quello dell'analisi, della strategia, della valorizzazione dell'azienda.
Il libro inizia con un'attenta analisi del brand e dell'identity (definizioni, posizionamento, strumenti, ideali, valori, elementi, applicazioni); prosegue poi con le 5 fasi della realizzazione (ricerca di mercato e scelta del linguaggio; strategia; progettazione; applicazioni e media; pubblicazione, guidelines e avvio del brand).
In chiusura, una preziosa raccolta di case-studies. Una cinquantina di esempi, dalla campagna Obama '08 a Coca Cola (stranamente, manca Apple), che analizzano la richiesta del cliente, le scelte dell'agenzia e il risultato della realizzazione. In una parola, uno dei migliori libri che possiedo.
5 commenti:
Ah beh, se non c'è Apple non lo compro! ;D
:D ultimamente ti sento più ironico del solito... :D
Sembra bello! Io per i libri (specialmente quelli fotografici) ci spendo dei capitali... che, tra la mia fissa per le scarpe e i materiali per al fotografia, mi fa arrivare regolarmente in rosso a fine mese... sigh
Macché ironico... so anni che sto cercando un libro sul brand Apple, ma non c'è niente in giro.
Anzi, se vedi qualcosa segnalamelo... prometto di fare lo stesso con te, se ti può interessare.
Assolutamente! Terrò gli occhi aperti.
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