lunedì 19 ottobre 2009

Back from NYC

Signori, si torna. Datemi un po' per riprendermi, e si riparte a regime. Si sappia che ho deciso, in accordo con la consorte, di iniziare una collezione di macchine fotografiche analogiche old-fashioned: per ora, ci siamo procurati un Lomo Fisheye 2 e una Action Sampler a quattro pose. Appena sviluppiamo i rullini vediamo cos'è venuto fuori. Stay tuned.

8 commenti:

Gianmaria Carneri ha detto...

Ciao bestia nera!

CyberLuke ha detto...

Ma dai?
Ma pensate di usarle?

Matteo ha detto...

Ma sono molto care e difficili a trovarsi?

OniceDesign ha detto...

@Luke: sento come un leggero tono sarcastico nel tuo commento... :)

@Matteo: difficili da trovare? Per niente, basta andare su www.lomography.com nella sezione Store (trovarle nei negozi, sì, è decisamente più difficile; io la FishEwy l'ho trovata al MoMA di NYC, per dire!). Quanto al prezzo, giudica tu: costano poco rispetto ad altre macchine fotografiche, ma offrono davvero poco per chi è abituato alle mille opzioni delle digitali. Tuttavia, hanno il loro gusto retrò che le rende preziosissime.

Matteo ha detto...

Te lo chiedevo perché anche io adoro il retrò. Tra dischi in vinile e vecchi modellini sto nel mio :D
Ora mi informo su questi "dagherrotipi", grazie! :)

CyberLuke ha detto...

:D
Te lo chiedo perché io già uso poco la digitale... una fotocamera tradizionale la farei ricoprire di polvere.
Ma su una cosa concordo: hanno un fascino mille volte superiore.
Infatti, avevo messo gli occhi sulla nuova Olympus Pen, una digitale moderna che ricalca un vecchio modello anni sessanta. Hai presente?

Damiano ha detto...

Bentornato

OniceDesign ha detto...

@Matteo: fammi sapere!

@Luke: ti dico la verità. Avere una (o più) macchina vintage senza avere di supporto una digitale decente sarebbe una mossa idiota. Ma il fascino, come dici tu, di poter fare scatti retrò su pellicola è, in un'era di display integrati e fotoritocco, una meraviglia. Garantito. Bella la Olympus Pen, non la conoscevo!