Le recenti elezioni del primo Presidente di colore nella storia degli Stati Uniti, hanno generato un polverone mediatico da far invidia a qualunque campagna pubblicitaria. Dirette in televisione, streaming, video su YouTube, doppi giuramenti; per non parlare delle varie apparizioni televisive in campagna elettorale, dei rispettivi blog dei candidati, dei commenti e delle prese di posizione nell'intera blogosfera.
A cose fatte, mi permetto di segnalare due divertenti iniziative.
Obamicon è un'interessante WebApp che, uploadando una foto o scattandola direttamente via webcam, produce rapidamente un disegno in pieno stile Obama. Richiede una rapida registrazione free e Flash Player 10. La segnalazione è di mia moglie (che famiglia moderna che mi ritrovo).
Sul sito della CNN, invece, qualcuno ha raccolto le migliaia di foto scattate dai presenti all'inaugurazione del mandato di Obama, e prodotto un gigantesco 3D-show dove è possibile spostarsi, guardarsi intorno, zoomare e tornare indietro: spettacolare. Quasi sorprende che la tecnologia sia Microsoft (c'è da installare un plugin di pochi MB).
giovedì 22 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
se non sbaglio l'illustrazione di Obama in questione è stata fatta da Obey...ne sarà al corrente di questo sito (comunque divertente)?
Anche questa era notevole: ;)
http://homepage.mac.com/wkaemena/FS/Muenchen/AppleMUC1/
Posta un commento