venerdì 8 agosto 2008

Manca solo l'italiano

Sei americani, un tedesco e un francese sembra l'inizio di una barzelletta. La barzelletta in realtà c'è davvero, e racconta di Armin Heinrich, programmatore, che pubblica sull'AppStore di Apple iPhone una applicazione dal nome quantomeno sospetto, "I Am Rich", che al mostruoso prezzo di 999.99 dollari promette di insegnare un mantra per restare ricchi e in salute. La presa per il culo è così evidente che qualcuno ci è cascato davvero, facendo guadagnare ad Heinrich la bellezza di 5600 dollari in una manciata di ore.

In questo istante ci sono otto persone, in giro per il mondo, che meritano l'Oscar del Rincoglionimento Assoluto. Di una sappiamo che ha ammesso, disperato, di averla acquistata "per errore"; e che il signor Heinrich, irreperibile, non sembra disposto a rimborsargli i soldi. L'applicazione, secondo i più, si limitava a mostrare sul display una gemma luccicante. Tutto qui. Che poi per 999.99 dollari si poteva comprarla vera, la gemma.

Ora la domanda è: dov'era Apple finchè qualcuno cascava, con tutte le scarpe, nella rete del solito volpone? Apparentemente, si è limitata a rimuovere dall'AppStore l'applicazione, e nulla più.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me un italiano non ci sarebbe mai cascato, al massimo l'applicazione l'avrebbe crackata.

P.S. Dov'era Apple?
A godersi la sua parte di guadagno. ;-)

OniceDesign ha detto...

In effetti la cosa che mi ha stupito di più di questa faccenda, è stata che Heinrich NON È italiano... :)

Anonimo ha detto...

La vera fregatura in tutto questo è l'opzione 1-Click di Applestore, che aumenta le possibilità di acquisti per errore...
il consumatore ha diritto di richiedere indietro i soldi se il prodotto acquistato non soddisfa... chi non lo fa vuol dire che e' soddisfatto! Beato lui!

Anonimo ha detto...

non bazzico dall'apple store on line e mi vedo bene dal comprarmi un iPhone, anche perché non è solo una questione di volontà ma anche di possibilità (pecunia). anzi, al momento metto gli iPhoner praticamente sullo stesso piano deggli iRicher...
ad ogni modo con un click loro si collegano alla tua carta di credito e, sempre con il banale click di prima, ti prendono i soldi?

Sicuri che Heinrich non abbia origini italiche? comunque per me non è un cialtrone, anzi...genio o artista mi pare troppo, però non è da tutti farsi 5600 cocozze stando fermi