martedì 10 giugno 2008

World Wrestling Development Conference?


La WWDC di quest'anno ha fatto, per la prima volta nella sua storia, un bel tutto esaurito. Jobs, gasato come sempre, ha introdotto una serie di novità da far accaponare la pelle. Vi segnalo:

- iPhone 3G in Italia dall'11 luglio. C'è già in Apple Store Italia. Non si sa ancora niente dei prezzi, ma potrebbero aggirarsi tra i 200 e i 300 euro per le versioni a contratto rispettivamente da 8GB e 16GB; e tra i 500 e i 600 euro per quelli sbloccati. Vodafone e Tim saranno i due unici provider, per ora.

- in arrivo tonnellate di applicazioni per iPod Touch e iPhone, tutte incluse nel nuovo AppStore: tra le novità maggiori giochi di avventure e di guida, un'applicazione Ebay e interessanti atlanti medici.

- tra un anno in arrivo Mac OSX 10.6 Snow Leopard: tra le novità annunciate, tecnologia 64 bit ottimizzata per processori multi-core, sfruttamento straordinario delle GPU, gestione fino a 16TB (sì, c'è scritto Terabyte) di RAM e Quicktime X e Safari potenziato e più veloce del 53%.

- dotMac diventa MobileMe: da 10 a 20GB di spazio virtuale, gestione ottimizzata dei contenuti multimediali, sincronizzazione push (cioè senza eseguire operazioni) tra tutti i dispositivi collegati: iPhone, iPod, Mac vari in ambito di iCal, Mail e Rubrica Indirizzi, ottimizzazione con Outlook e utenti Windows.

Nessun commento: