martedì 1 aprile 2008

Melauguri!

32 anni fa, il 1 Aprile 1976, veniva fondata Apple.

Oggi, Apple è il marchio che più di altri ispira le vite della gente. Questo l'esito di una ricerca eseguita tramite Internet dalla rivista online Brandchannel specializzata in marketing e in particolare nello studio dei marchi. All'indagine hanno partecipato circa 2.000 professionisti e studenti del campo che, rispondendo a una serie di domande mirate, hanno decretato lo strapotere del logo Apple come marchio più influente in tutte le risposte. Ecco la Top 5:


Il marchio Apple è sempre indicato come rappresentazione di dinamismo, pensiero non convenzionale, capacità di innovare costantemente offrendo sempre prodotti di qualità elevata; è descritta come un interlocutore interessante e intelligente, divertente e in grado di offrire punti di vista diversi da quelli scontati o comunemente accettati.

Microsoft si aggiudica la categoria: "con quale brand avresti da discutere?" Tra le motivazioni della scelta emergono problemi di utilizzo dei prodotti, una revisione degli obiettivi societari e il grado ridotto di innovazione rispetto alle dimensioni aziendali.

Nessun commento: