lunedì 31 marzo 2008

Un divorzio annunciato

Ha destato sconcerto nel mondo dell’Information Technology la separazione tra il fondatore di Microsoft, Bill Gates, e la moglie Melinda French. Erano sposati dal 1996.

Melinda Ann French, 44 anni il prossimo 15 agosto, che condivideva col marito anche la Bill & Melinda Foundation, molto attiva nel cosiddetto charity, era da tempo ai ferri corti col famoso consorte.

I rapporti tra Melinda e Bill erano tesi da diverso tempo, soprattutto dopo lo scorso 29 giugno, giorno della presentazione di iPhone, il telefono di nuova generazione presentato da Apple Inc., notoriamente avversaria storica del colosso di Redmond. Steve Ballmer, amico intimo di Gates, dice che Bill non aveva mai perdonato alla moglie di essere tornata a casa dopo una settimana a New York, con un iPhone nella sua borsetta. Pare che Bill non avesse sopportato che la madre dei suoi figli si fosse disfatta dello Zune Special Edition fatto costruire apposta per lei per San Valentino dagli ingegneri di Redmond, nel personalissimo color vomito di bue muschiato.

Steve Jobs, CEO di Apple e amico di Bill Gates da un trentennio, si è mostrato dispiaciuto per la sorte della coppia. In una sua recente dichiarazione agli inviati di una emittente di Seattle, Jobs ha sottolineato che Bill non aveva mai perdonato alla moglie di essersi rifiutata di cambiare nome. Melinda era infatti un nome scomodo, decisamente una cattiva pubblicità per i prodotti Microsoft e lasciava trasparire una mai del tutto nascosta invidia sociale per l’azienda di Cupertino. Ma la richiesta del magnate di Redmond era caduta nel nulla.

[fonte: www.macworld.it]

Nessun commento: