giovedì 19 maggio 2011

Mi fa male un po' la B

Ok, forse l'ultimo post era un po' pesantino. Non vorrei spaventare qualcuno proprio in merito al type design che, anzi, offre al mondo (dei designer, ma non solo) straordinari capolavori d'ingegno. Ve ne sparo tre, leggeri leggeri, giusto per strapparvi un sospiro.

La prima (via Draft.it) è Evolution Of Type, un esperimento di Andreas Scheiger che immagina le lettere fatte di muscoli, ossa e nervi, trasformando ciò che siamo soliti pensare come righe di codice e forme vettoriali in materia viva. Quando si dice "anatomia" di un carattere.

La seconda (via Graficare) sono le opere di Roeland Otten, designer olandese che ha creato un set di 26 sedie ispirate direttamente alla tipografia. Per chi vuole lasciare messaggi anche disponendo le sedute per una cena.


L'ultima, infine, è tutta al femminile: orecchini, bracciali ed anelli ispirati al type design. Si noti, prego, lo straordinario pendaglio con l'ampersand.

1 commento:

Lulù ha detto...

Bello tutto, comunque l'ultimo post non era pesante, era sacrosanto.
Chi ha le competenze tecniche per parlare di questi argomenti ha il dovere di farlo, e dare voce al "fastidio" inespresso di chi nella propria ignoranza (ogni riferimento a me stessa è casuale) deve limitarsi a registrare il "fastidio" senza saper spiegare il perché :)

Ti segnalo, se non lo conosci già (probabilmente sì) il progetto fotografico Font-Face di questi signori, www.atipo.es